Data

3 maggio 2018

Ora

18:00 - 20:30

Luogo

Lino's & Co. Udine

Prezzo

20

Tag

Buy

la forza del brand workshop people branding linos udineCosa ti fa innamorare di un brand? Perché preferisci un marchio ad un altro? Cosa distingue la tua attività dalle altre?

È la forza del tuo brand che ti permette di emergere dal rumore della comunicazione e rendere riconoscibile il tuo lavoro.

Un workshop per trovare il posizionamento, i valori, la personalità e la cultura della tua azienda attraverso il Design Thinking, ovvero applicando i principi alla base del design per definire la tua immagine.

Giocheremo con idee, informazioni e concetti che diventeranno base e punto di riferimento per le azioni di comunicazione; che si tratti di creare un logo, un’immagine o impostare canali online e offline.

Perché partecipare:

  • per costruire, migliorare e comunicare il proprio brand attraverso un metodo semplice da applicare in azienda;
  • per individuare gli elementi costitutivi del brand utili a costruire una immagine e una reputazione positiva e ad aumentare la differenziazione;
  • per comprendere l’importanza di analizzare il posizionamento del tuo brand, creare associazioni positive nella mente dei clienti e definire le linee guida per tutte le attività di content marketing;
  • per costruire una brand identity grazie alla gamification e al metodo People Branding© partendo da un caso pratico;
  • e anche perché è… divertente!

A chi è rivolto:

A piccole e medie imprese, micro-imprese, artigiani, imprenditori, manager, liberi professionisti e consulenti.

Programma:

  • definire la Vision, la cultura e i valori aziendali;
  • comprendere il posizionamento, tra brand identity e brand image;
  • definire l’immagine del brand, la sua essenza e la sua personalità.

Strumenti:

Relatori:

Cristiano Nordio e Natascia Pivetta

Costo:

  • 20 € – Biglietto Standard acquistabile fino al 2 maggio 2018

Orari:

  • 18.00 – Registrazione
  • 18.15 – Inizio workshop
  • 20:15 – Domande e risposte
  • 20:30 – Fine workshop

Maggiori informazioni sul tema del workshop:

Il brand costituisce uno strumento attraverso cui rendere il nostro prodotto riconoscibile nel mercato. È una questione di colori, stile e coerenza del messaggio ma soprattutto di dialogo basato sulla fiducia e sulle aspettative tra noi e i nostri clienti.

È una promessa, la nostra promessa di essere davvero la scelta migliore e che la fiducia riposta sarà confermata.

Consumatori e imprese hanno un ventaglio di opzioni infinite e tempi sempre più stretti per decidere. La capacità di un brand di facilitare la scelta si rivela un capitale inestimabile.

Qualunque sia il tuo business, i clienti sono online e sanno quello che fai e chi potrebbe farlo al posto tuo.

Il brand è un’esperienza. La promessa è l’emozione che si vuole trasmettere. Avere una strategia di brand oggi è necessario per essere competitivi su mercati sempre più globali.

Costruendo un contesto di esperienza, di collaborazione ed apprendimento che coinvolga tutti gli altri attori puoi contribuire alla generazione e alla comunicazione del valore per l’utente finale.

Informazioni e Acquisto

L’evento partirà con un numero minimo di 8 partecipanti. Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti e l’evento non venga erogato, verrà emesso un rimborso per coloro che hanno acquistato l’evento su questa pagina. Acquista su Eventbrite: https://goo.gl/HudEKb

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

people branding corso experience journeyWorkshop #10leggi10casi 14.05.2018 @ Magneti Cowork Palermo