Data

da definire

Ora

9:30 - 17:00

Luogo

Trento

Prezzo

120 - 178

Tag

Buy

Link

I valori e l’immagine dell’azienda sono un patrimonio da custodire e promuovere. Il brand non costituisce solo uno strumento attraverso cui rendere il nostro prodotto riconoscibile nel mercato, non è solo una questione di colori, stile e coerenza del messaggio, ma è il dialogo sulla fiducia e sulle aspettative tra noi e i nostri clienti. E’ una promessa, la nostra promessa di essere davvero la scelta migliore e che la fiducia riposta non sarà tradita. Il brand è un’esperienza. La promessa è l’emozione che si vuole trasmettere! Avere una strategia di brand oggi non costituisce più una opportunità ma una condizione necessaria per essere competitivi in mercati sempre più globali. In un mondo caratterizzato da complessità crescente, consumatori e imprese hanno un ventaglio di opzioni decisionali sempre più ampio e vincoli temporali sempre più ristretti per decidere: così, la capacità di una marca di facilitare i processi di scelta, delineare opportunità di sviluppo strategico, ridurre il rischio e orientare le aspettative nei confronti dell’offerta, arricchendole di valenze simboliche e affettive, si rivela un capitale inestimabile. Il tema del branding, pertanto, è quanto mai attuale per le aziende italiane, specie per quelle che fino a ieri si occupavano di forniture conto terzi, come per i professionisti. Oggi, non importa in quale business siamo, i clienti sono on-line e sanno quello che facciamo e chi potrebbe farlo al posto nostro. Non c’è mai stato un momento più importante per costruire un contesto di esperienza, collaborazione ed apprendimento che coinvolga tutti gli altri attori che contribuiscono alla generazione del valore per l’utente finale. Non c’è mai stato un momento più importante per distinguersi e assicurarsi che i clienti ci scelgano, ci consiglino e restino con noi. L’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti gli strumenti strategici, organizzativi ed operativi per la costruzione di tali contesti. Il corso ha un taglio molto operativo e si basa sulla partecipazione attiva e ha l’obiettivo di portare alla scoperta del metodo e degli strumenti People Branding® per la creazione e gestione del brand aziendale. Al centro del corso vi è l’esperienza, l’applicazione e l’uso del People Brand DNA® al fine di creare gli elementi costitutivi di un brand e identificare i metodi per la definizione di una strategia di branding e il suo posizionamento competitivo in modo diretto, attivo e partecipativo. La teoria alla base della metodologia verrà trasferita ai partecipanti attraverso interventi ad hoc su casi pratici.

Perché partecipare:

  • per disporre di un metodo semplice da applicare in autonomia per costruire, migliorare e comunicare il proprio brand ed essere in grado di costruire strategie di branding efficaci e efficienti;
  • per acquisire una conoscenza sugli aspetti strategici ed operativi della gestione del brand;
  • per individuare i valori fondanti della brand image utili ad aumentare la differenziazione;
  • per comprendere e analizzare il posizionamento del tuo brand evidenziando le aree di miglioramento e definendo le linee guida per tutte le attività di content marketing;
  • per costruire una reputazione positiva e differenziante e sviluppare la fedeltà alla marca;
  • per creare associazioni positive nella mente dei clienti;
  • per trasferire non solo affidabilità e garanzia di qualità della marca ma anche un vero e proprio contenuto emozionale;
  • per definire le linee guida di azione per il miglioramento dell’efficacia della propria comunicazione;
  • perché è sempre più importante instaurare un dialogo bidirezionale orientato al lungo periodo e alle emozioni, in cui la vendita diventa la naturale conseguenza del rapporto.

A chi è rivolto:

  • Imprenditori
  • Manager
  • Responsabili Commerciali
  • Consulenti, Esperti e Responsabili Marketing, Comunicazione, Stampa
  • Digital Marketing Manager
  • PR & Event Manager

Programma:

  • Il brand come centro delle strategie di marketing, commercializzazione e comunicazione.
  • La definizione della Vision e della cultura aziendale: People Company© – esercitazione operativa.
  • Gli elementi costitutivi del brand: valori, immagine e posizionamento.
  • La definizione dei valori aziendali: People Trust© – esercitazione operativa.
  • Il posizionamento tra brand identity e brand image: People Trust© – esercitazione operativa.
  • L’immagine del brand e la definizione della personalità: People Brand Dna© – esercitazione operativa.
  • Brand e strategie di marketing.
  • Brand e strategie di comunicazione.

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Informazioni e Acquisto

Il corso partirà con un numero minimo di 8 partecipanti. Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti e il corso non venga erogato, verrà emesso un rimborso per coloro che hanno acquistato il corso su questa pagina.

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