Anodica Trevigiana incontra People Branding – Il video

People Branding incontra un'altra azienda in via di innovazione: Anodica Trevigiana. In un video, l'esperienza di crescita condivisa tra esperienze e scoperte nei panni del cliente.

Comunicare, per le aziende B2B.

Spesso un dovere su cui investire il solito: un sito che parli di prodotti e tecnologie, un social usato dagli utenti per sapere l’orario di apertura, qualche redazionale su riviste di settore e le vere comunicazioni per telefono o di persona.

Si può provare con qualche nuovo trend, con un po’ di storytelling, o presunto tale, per apparire al passo coi tempi, oppure investendo soldi e tempo in acquisti di database di potenziali clienti, campagne massicce  via email e inviti su LinkedIn finalizzati a sostenere il numero di visite commerciali annue definito dalla strategia di outbound.

Oppure ancora si può cominciare a smettere di pensare ai canali e concentrarsi sull’esperienza del cliente, ripensando gli strumenti di comunicazione come strumenti di relazione.

È da questo approccio che è cominciato il percorso di Anodica Trevigiana con People Branding.

L’azienda sentiva di avere una comunicazione standard in ogni momento e per ogni target, con un’immagine e dei contenuti che non trasmettevano bene i valori e l’identità dell’azienda.

Affrontando l’esperienza del cliente con il People Experience Journey ed elaborando la strategia di comunicazione e di marketing con il People Delivery Journey, il team Anodica Trevigiana ha scoperto come ottimizzare la gestione dei punti di contatto con i clienti. I momenti di interazione emersi sono diventati occasioni per soddisfare le loro esigenze funzionali ed emozionali, e per ogni tipologia l’azienda è ora in grado di rapportarsi nel modo giusto e al momento giusto.

La consapevolezza acquisita con l’applicazione del metodo ha già portato ad azioni di comunicazione mirate e a un cambio di mentalità che ha coinvolto i reparti interni dell’azienda.

Ce ne parlano i diretti interessati nel video che abbiamo girato presso la sede Anodica Trevigiana e che che sarà tra i casi del nostro libro “People branding: 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione” in uscita in primavera per Franco Angeli.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Tool-Box People Branding