Quando il brand è esperienza: il nostro primo corso

 In 4 aree Inside-Out Brand Dna, corsi, gamification

L’esperienza del primo corso sul brand firmato People Branding. Poca teoria, tanta gamification e un output concreto!

Gamification, condivisione, pratica e ovviamente brand.
Gli elementi per rendere speciale il primo corso People Branding c’erano tutti.
La partecipazione dei presenti ha fatto il resto.

Veniamo infatti freschi freschi dal corso “Il valore del brand” che abbiamo tenuto mercoledì 25 a Mestre. La colorata cornice dell’Officina del Gusto ha fatto da sfondo a una giornata di gioco e creazione condivisa, entusiasmante per noi e crediamo proficua anche per i partecipanti.

POCA TEORIA, TANTA PRATICA

Siamo partiti con un bonus, una presentazione che voleva fare il punto sulle ultime evoluzioni dell’approccio al brand, sempre meno comunicazione unilaterale e sempre più dialogo coinvolgente, esperienza client oriented e veicolo di valori condivisi.
E qui si è fermata la teoria, perché lo scopo della giornata era trasferire un metodo con la pratica e uno strumento concreto, il People Brand DNA.

DUE GRUPPI, DUE DNA, DUE BRAND

I partecipanti sono stati divisi in due gruppi ognuno dei quali ha scelto un punto di partenza diverso. Un gruppo è partito da un brand già esistente, andando alla ricerca della sua essenza per far luce sugli elementi da comunicare, per individuarne il posizionamento e i fattori differenzianti. L’altro gruppo, tutto formato da agenti di commercio, si è invece focalizzato sulla creazione ex novo del loro brand associativo, facendo emergere punti comuni e spunti da trasmettere.

L’OUTPUT

Oltre all’output valoriale, con le idee, le informazioni, e i valori emersi dal confronto, ce n’è anche uno fisico: i due grandi poster coperti di post it, consegnati ai partecipanti alla fine dell’incontro potranno essere usati in futuro come base e punto di riferimento per le comunicazioni e strategie dei due brand. Racchiudono infatti il loro DNA e lo sviluppo stesso, sia che si tratti di crearne logo e immagine oppure di impostare la comunicazione online e offline.

I PROSSIMI CORSI

What’s next? Altri due corsi in arrivo.
Il primo sulla customer experience si terrà mercoledì 8 novembre 2017, sempre dalle 9:30 alle 17, a Vallà (TV), nello spazio del SAC Training Lab, presso SAC Serigrafia. Puoi prenotarti qui, e se lo fai prima dell’1 novembre hai il 30% di sconto!
Il secondo sulla segmentazione della clientela sarà invece a Pordenone.
Se vuoi avere più informazioni sui corsi e sul metodo, puoi chiedercele qui.

Recommended Posts
People Branding Customer Experience