Metti un workshop al Wired Next Fest

 In eventi, novità

Hai presente Wired? Quella rivista e quel sito che parlano di “storie, idee e persone che cambiano il mondo” con una grandissima attenzione alla scienza? Wired per noi è sempre stato un mix di innovazione, futuro, tecnologia e dinamicità che ci è sempre piaciuto. Anzi ci è sempre sembrato qualcosa di un po’ irraggiungibile, un po’ troppo bello per essere vero e anche un po’ sogno. Quel mix che quando si avvera ti lascia lì un po’ a occhi aperti e pensi: “Mo’ che dico, che faccio?”. È stato infatti con un misto di incredulità e tensione che ci siamo avvicinati al nostro workshop del 28 maggio in occasione del Wired Next Fest 2017, evento che l’anno scorso ha registrato 280.000 presenze.

Il tema del Luna park dell’innovazione, così si definisce l’iniziativa promossa da Wired, quest’anno era l’identità e la sua evoluzione nelle aziende e negli individui. Il nostro workshop parlava di brand, inteso nel suo senso più profondo e vero, ovvero come l’intersezione tra ciò che raccontiamo di noi e ciò che le persone colgono e capiscono. Un equilibrio tra valori, cultura e immagine, dichiarati e percepiti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’incontro è iniziato con una bella intervista di Gianluca Dotti con lui abbiamo ripercorso le origini di People Branding e raccontato un po’ del libro. Preziosa è stata anche la presenza di Tania Pallaro di Bizen che ha raccontato la sua esperienza con il People Experience Journey e il People Brand DNA. Il workshop è poi proseguito con una parte operativa che ha coinvolto una platea vivace ed eterogenea di persone che è stata con noi per 3 ore alla BNL Square, lavorando in gruppo su una idea aziendale a cui creare o ricreare una identità. La mattinata si è chiusa all’una inoltrata con molti spunti e domande dal pubblico, rivolti sia a noi che a Tania.

Che dire? Beh, difficile trasferire le emozioni provate come speaker, difficile anche trasmettere l’atmosfera generata insieme ai partecipanti.
Per questo, lasciamo che a raccontarlo sia un video!

Speriamo di vederti a una delle nostre prossime presentazioni del libro, a un workshop o a uno dei corsi a breve in partenza tra il Veneto e Milano!
Keep in touch!

Recommended Posts