I 9 Deck: mettersi in gioco per prendere decisioni

 In novità

I deck di People Branding sono gli strumenti operativi con cui applicare il metodo, servono per creare idee, per prendere decisioni strategiche e metterle in pratica!
Sono ispirati ai giochi in scatola e strutturati in kit che contengono i poster – ovvero i tabelloni da gioco – carte di facilitazione, istruzioni e altri oggetti.

I deck sono destinati a imprenditori, manager, consulenti e freelance e sono pensati per essere usati in gruppo assieme ai propri collaboratori e partner. Ecco spiegato il perché del gioco: con la gamification – uno dei pilastri del metodo – si favorisce l’abbattimento delle barriere e si riesce ad accedere al patrimonio di informazioni e intuizioni dei singoli a beneficio di tutti. Con l’apertura, il confronto, il mettersi in gioco, si stimola la creatività e un clima sereno nei team, il che si traduce in risultati, idee e strategie, condivise e pronte all’uso. Inoltre, si viene a creare anche un linguaggio comune, fondamentale per semplificare e massimizzare il passaggio dalle strategie all’operatività.

Ogni deck è stato creato pensando alle PMI e con l’obiettivo di rispondere a una specifica esigenza, e può essere usato singolarmente oppure in combinazione con altri, per accrescere la profondità dell’analisi o per ampliarne il raggio d’azione. Abbiamo suddiviso le nove scatole in quattro aree ma ogni imprenditore, manager, consulente e freelance, in funzione delle sue esigenze, è libero di creare il Business Model Journey che desidera. 

Attraverso i singoli deck o percorsi “multi-scatola” è possibile definire o ridefinire la propria proposta di valore, impostare le strategie commerciali, di comunicazione ed economiche, ma anche, e soprattutto, conoscere il cliente in un modo tutto nuovo.

Chi volesse approfondire i contenuti delle singole scatole può farlo qui.
I primi deck saranno disponibili a fine mese sul nostro sito, e in futuro, anche in libreria.

Recommended Posts
People Branding ebook